ARYA


Novità discografiche Nome : ARYA

Genere : Pop

Titolo del CD : Lascia stare

Prodotto da : Buena Suerte Records

Mail : info@buenasuerterecord.it
Web : www.buenasuerterecord.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Lascia stare

Ottima prova per questa giovane cantautrice, voce intensa (ricorda un pò Gianna Nannini) brano originale e ben interpretato di sicuro successo. (A.L.20 Febbraio 2008)


Biografia


FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE Arianna Buzzi nasce a Roma il 09 Febbraio 1972, fin da piccola ho sentito il piacere di ascoltare la musica.

Ho cominciato un po’ come fanno tutti, con il karaoke, un bel regalo ricevuto per natale, e da li ho iniziato a sentire una forza indescrivibile, una passione, la luce dei miei sentimenti che con il tempo crescendo, mi ha regalato quelle emozioni di poter cantare e scrivere quella melodia, sfogo della mia sensibilità.

La mia prima emozione da cantante ancora ricordo, un giorno d’estate ho partecipato ad una manifestazione canora, dove interpretai la canzone di Patty Pravo “La Bambola”, fu un successo personale per me, non in quanto arrivai prima, ma per gli applausi ricevuti dal pubblico, e da li che nacque “ARYA”.

L’aiuto dei miei genitori è stato molto importante, perché hanno dato a me la possibilità di studiare con la fantastica Nora Orlandi, che ringrazierò sempre.

Nel 1994 partecipo al mio primo Festival, “Una Voce Per l’Estate”, con la canzone “Tu negli occhi miei”, classificandomi prima Nel 1995, nello stesso festival vengo premiata come miglior interprete, con un altro brano .

Durante il cammino di questi eventi, incontro una persona molto importante, Ugo Scamarcio, che scrive per me il brano “Preghiera Romana” presentato al Festival della Canzone Romana nell’estate del 1995.

La collaborazione con l’autore Scamarcio continua per tre anni, dove riesce a scrivere un brano, che ancora oggi lascia quel brivido in me “I Segnali del Cuore”, lo stesso viene presentato a Castrocaro, dove partecipo per due edizioni (1995/1996), raggiungendo le semifinali.

Altri brani a cui sono molto legata, sono “Atlantide”, “In fondo ai Giorni”, “Perle”, sempre in collaborazione con lo stesso autore.

Per due anni la mia carriera di cantante, prosegue esibendomi in vari locali della Capitale, Nel 1999 ho il piacere di collaborare con la Schoola Cantorum di Aldo Donati, esibendomi in varie piazze italiane. Con gli stessi nel 2002 partecipo al programma televisivo “Io tra di Voi”, condotto da Iva Zanicchi.

Attraverso silenzi e momenti non lieti della mia vita, realizzo il mio primo brano, “Ti lascio qui” dedicato alla scomparsa di mia nonna, in collaborazione con il compositore musicale Marco Rallo, che rende magicamente importante l’arrangiamento dello stesso.

Cosi comincia un nuovo mondo, IL MIO! Con lo stesso in questi anni, ho scritto numerosi brani al fine di poter realizzare il mio progetto “ARYA”, dove lui diventa produttore.

Marco rallo già collaboratore con Athos Poma, buena suerte edizioni musicali la bambolina in altri progetti musicali , rende possibile in qualita di autrice la mia partecipazione alla realizzazione di canzoni . per bambini e a vari brani di musica chillout .

Scrivo nel frattempo una mia nuova canzone lascia stare che già dall ascolto della versione demo catalizza l attenzione del produttore e dell’ editore che rendono possibile l uscita del mio primo singolo e da qui che parte oggi ,, e prende forma ,direzione concreta il mio progetto , con altri brani già pronti che saranno utilizzati per le prossime uscite ,,in previsione di un album.

Arya.